E-mail: info@saidanicolini.it - Telefono: +39 329 0624636 - Indirizzo: Via Romana, 1740/D, 55100 Lucca
HOME  /   Marketing Strategico e Vision

Marketing Strategico e Vision


OBIETTIVI

Il corso si prefigge di evidenziare il collegamento tra il marketing e la vision affrontando il modello della “Strategia Oceano Blu” di W. Chan Kim e Reneé Mauborgne.

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Liberi professionisti.

CONTENUTI

  • Il coaching ed il marketing per la vision.
  • Le convinzioni potenzianti per la vision.
  • La strategia Oceano Blu.
  • Logica strategica: Value Innovation.
  • Il caso “Cirque du Soleil”.
  • Il frame work delle 4 azioni.
  • Le 3 caratteristiche di una buona strategia.
  • Ridefinire i confini di mercato.
  • Il focus sul quadro complessivo e non sui numeri.
  • Focalizzare e posizionare il proprio brand

 DURATA

1 gg. – orario 09:00-13:00 e 14:00-17:30

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso ha una connotazione concreta e pragmatica, sono previste esercitazioni applicative e project work.

CALENDARIO

14/01/2016

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 300,00 + Iva.

SEDE

Lucca – L’indirizzo verrà comunicato in prossimità della partenza del corso.