E-mail: info@saidanicolini.it - Telefono: +39 329 0624636 - Indirizzo: Via Romana, 1740/D, 55100 Lucca
HOME  /   Marketing Esperienziale

Marketing Esperienziale


OBIETTIVI

Il corso intende fornire le competenze per poter progettare un’esperienza di acquisto che risulti memorabile per il cliente.

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing.

CONTENUTI

  • Il processo di consumo circolare: performing, sensing, sharing.
  • I reami dell’esperienzialità: estetica, evasione, intrattenimento, educazione.
  • Le esperienze: Sense, Feel, Think, Act, Relate.
  • Il marketing polisensoriale.
  • “-ing the thing”.
  • I principi per lo sviluppo del tema.
  • Progettare “l’impressione”.
  • Ideare l’esperienza di consumo.
  • La misurazione dei ritorni dell’esperienza.

DURATA

1 gg. – orario 09:00-13:00  e 14:00-18:00

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso ha una connotazione concreta e pragmatica, sono previste esercitazioni applicative e project work.

 CALENDARIO

Da definire

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE

€ 300,00 + Iva.

SEDE

Lucca – L’indirizzo verrà comunicato in prossimità della partenza del corso.