E-mail: info@saidanicolini.it - Telefono: +39 329 0624636 - Indirizzo: Via Romana, 1740/D, 55100 Lucca
HOME  /   Marketing Strategico

Marketing Strategico


OBIETTIVI

Questo corso ha l’obiettivo di far acquisire le competenze per contribuire all’elaborazione del Piano di Marketing della propria azienda.

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Liberi professionisti, Lavoratori Autonomi.

 CONTENUTI

  • Posizionamento strategico.
  • Ciclo di vita del prodotto.
  • Attrattività del portafoglio sul modello della matrice Boston Consulting Group.
  • Analisi della concorrenza con il modello di Porter.
  • I fattori critici di successo.
  • Il vantaggio competitivo.
  • Analisi SWOT: punti di forza, punti di debolezza, opportunità, minacce.
  • Segmentazione del mercato.
  • Le leve del marketing mix.
  • Il piano di marketing.

DURATA

2 gg. – orario 09:00-13:00 e 14:00-18:00

METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso ha una connotazione concreta e pragmatica, la teoria sarà alternata ad esercitazioni applicative e project work.

 CALENDARIO

Da definire

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 600,00 + Iva.

SEDE

Lucca – L’indirizzo verrà comunicato in prossimità della partenza del corso.