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Sales Management: Account Planning


OBIETTIVI

Il corso intende approfondire le modalità del processo di vendita nell’ottica della gestione della relazione con i clienti chiave, nella prospettiva della fidelizzazione con la clientela.

DESTINATARI

Imprenditori, Responsabili Commerciali, Responsabili Marketing, Agenti di Commercio, Sales Manager.

CONTENUTI

  • La comunicazione finalizzata alla creazione di valore ed alla gestione del cliente.
  • L’account planning: la pianificazione delle attività nei confronti dei clienti chiave.
  • La segmentazione del portafoglio clienti.
  • La pianificazione della relazione d’affari con il cliente.
  • La valutazione delle variabili critiche per la gestione del”valore per il cliente”.
  • Il key account management.
  • Come organizzare l’agenda di una sessione di account planning.
  • Analisi dello scenario del comparto.
  • Analisi dell’offerta.
  • Analisi della concorrenza.
  • Valutazione del grado di copertura delle esigenze del settore.
  • Sviluppo del piano delle strategie.
  • Definizione del piano d’azione.
  • Reporting.
  • Mappa di contesto.

DURATA

8 ore

 METODOLOGIA DIDATTICA

Il corso ha una connotazione concreta e pragmatica, sono previste simulazioni e esercitazioni applicative.

 CALENDARIO

Da definire

 QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

€ 300,00 + Iva.

SEDE

Lucca – L’indirizzo verrà comunicato in prossimità della partenza del corso.