E-mail: info@saidanicolini.it - Telefono: +39 329 0624636 - Indirizzo: Via Romana, 1740/D, 55100 Lucca
Formazione in Azienda per i risultati  /   Analisi Interna di Customer Satisfaction

Analisi Interna di Customer Satisfaction

Metodologia Performance Strategy


Con questa metologia di marketing si intende rilevare il grado di soddisfazione del cliente interno, generato dal comportamento e dal servizio erogato dal fornitore interno.

L’analisi si basa su un questionario strutturato che viene inviato ad un campione rappresentativo dei clienti interni.

Il processo di svolgimento dell’indagine si articola come segue:

1° – Definizione dell’obiettivo specifico della ricerca

2° – Definizione del campione e del metodo di campionamento

3° – Elaborazione del questionario e selezione del metodo di somministrazione

4° – Indicazione del fieldwork

5° – Analisi ed elaborazione dei dati

6° – Predisposizione del report per l’azienda

I dati vengono analizzati e tradotti in un report per l’azienda nel quale si fornisce evidenza dei risultati. Le aree di miglioramento che emergono sono oggetto di intervento in ambito formativo.

  1. Questionari rilevazione competenze
  2. Mystery Client
  3. Indagine Interna di Customer Satisfaction
  4. Indagine Esterna di Customer Satisfaction
  5. Analisi Clima Organizzativo
  6. Assesment
  7. Affiancamento in azienda