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Formazione in Azienda per i risultati  /   Analisi Esterna di Customer Satisfaction

Analisi Esterna di Customer Satisfaction

Metodologia Performance Strategy


Questa metodologia di indagine permette di rilevare il grado di Customer Satisfaction dei clienti sulla base della costruzione di “un albero della Customer Satisfaction”, con il quale si intende evidenziare gli attributi di soddisfazione del cliente rilevanti per l’azienda in questione.

Il processo di svolgimento dell’indagine si articola come segue:

1° – Definizione dell’obiettivo specifico della ricerca

2° – Definizione del campione e del metodo di campionamento

3° – Elaborazione del questionario e selezione del metodo di somministrazione

4° – Indicazione del fieldwork

5° – Analisi ed elaborazione dei dati

6° – Predisposizione del report per l’azienda

Il report elaborato per l’azienda permette di fornire evidenza delle aree di miglioramento su cui intervenire con l’attività formativa.

  1. Questionari rilevazione competenze
  2. Mystery Client
  3. Indagine Interna di Customer Satisfaction
  4. Indagine Esterna di Customer Satisfaction
  5. Analisi Clima Organizzativo
  6. Assesment
  7. Affiancamento in azienda